TACTUS
the Italian Classical Music label
tactus
(sostantivo maschile latino medievale con significato di tocco, tatto, contatto)
Nella musica rinascimentale, l’unità di misura del tempo e la relativa figura di nota (generalmente corrispondente al battito medio del polso umano) costituente il punto di riferimento per determinare il valore assoluto di durata di tutte le figure musicali della notazione.
novità
scopri le ultime pubblicazioni

Il Festino del Giovedì Grasso, 1608
Adriano Banchieri (1568-1634) · Giulio Cesare Croce (1550-1605)
TC550008

Belcanto per voce e chitarra
Anton Diabelli (1781-1858), Henri Derwort (XIX sec.), Mauro Giuliani (1781-1829), François Doisy (1748-1806), Roger Dias (XIX sec.).
TC820004

La musica per arpa dai clavicembalisti del Settecento
Domenico Cimarosa (1749-1801), Baldassarre Galuppi (1706-1785), Giovanni Battista Pescetti (1704-1766), Domenico Scarlatti (1685-1757), Domenico Paradisi (1707-1791)
TC700004
prossime uscite
scopri le prossime pubblicazioni
Nessun articolo trovato.
- 12 Sonate a Violino solo e Violoncello col CimbaloGiovanni Antonio Piani (1678-1760)TC671690Approfondisci
- Musica per organo a Trento ai tempi del conte Matteo ThunRaffaele Nencini (1788-1852), Giovanni Battista Runcher (1714-1791), Justin Heinrich Knecht (1752-1817), Davide Urmacher (1798-1875), Padre Davide da Bergamo (1791-1863), Anonimo (sec. xix), Fratelli Lombardi (sec. xix). TC770001Approfondisci
- Giovanni Battista Gervasio: Sei duetti per due mandolini, op. v, 1786GIOVANNI BATTISTA GERVASIO (sec. XVIII)TC720790Approfondisci
- «Antico Tastame» Organi storici dell’Arcidiocesi di MonrealeFedele Fenaroli (1730-1818), Paolo Altieri (1746-1820), Domenico Cimarosa (1749-1801), Giovanni Battista Paisiello (1740-1816), Giovanni Battista Pergolesi (1710-1736), Alessandro Scarlatti (1660-1725), Domenico Scarlatti (1685-1757), Francesco Durante (1684-1755)TC720003Approfondisci
in evidenza
le nostre proposte
- The Ahrend & Brunzema Organ of the Amsterdam’s Oude KerkHeinrich Scheidemann (1596-1663), Anthoni Van Noordt (1620-1675), Jan Pieterszoon Sweelinck (1562-1621), Anonimous (The Netherlands 17th century), Samuel Scheidt (1587-1654), Anonimous (The Netherlands 17th century)TB 570001Approfondisci
- Selva di varie composizioni d’intavolatura per cimbalo et organo, Venezia 1664Bernardo Storace (XVII sec.)TB 601990Approfondisci
TACTUS SERIE BIANCA
da non perdere

Il Barbiere di Siviglia – trascrizione per Harmonie di Wenzel Sedlak (1776-1851)
Gioachino Rossini (1792-1868)
TB 791807