TACTUS
the Italian Classical Music label
tactus
(sostantivo maschile latino medievale con significato di tocco, tatto, contatto)
Nella musica rinascimentale, l’unità di misura del tempo e la relativa figura di nota (generalmente corrispondente al battito medio del polso umano) costituente il punto di riferimento per determinare il valore assoluto di durata di tutte le figure musicali della notazione.
novità
scopri le ultime pubblicazioni
Musica per violoncello e pianoforte
Ottorino Respighi (1879-1936) · Alfredo Casella (1883-1947) · Ildebrando Pizzetti (1880-1968) · Giuseppe Mulè (1885-1951)
TC880003
Cantate per soprano e continuo dai «Tributi Armonici», 1699
Carlo Agostino Badia (1671-1738)
TC670204
prossime uscite
scopri le prossime pubblicazioni
Nessun articolo trovato.
- Il pellegrino del nullaOpera da camera su testo di Leonardo de SantisRiccardo Perugini (1996)TC991602Approfondisci
- Ariette e divertimenti da cameraAntonio Nava (1775-1826), Luigi Romagnoli (1798-1858ca), Costantino Frattesi (fine XVIII sec.-metà XIX), Ferdinando Carulli (1770-1841), Pietro Delicati (1761-dopo il 1843), Giovanni Paisiello (1740-1816)TC760001Approfondisci
in evidenza
le nostre proposte
- Sinfonie di Concerto Grosso · Opere per flauto e continuoAlessandro Scarlatti (1660-1725)TB 661990Approfondisci
- Musica d’organo per la liturgia e per il concertoPadre Davide da Bergamo (1791-1863)TB 790490Approfondisci
TACTUS SERIE BIANCA
da non perdere
Il Barbiere di Siviglia – trascrizione per Harmonie di Wenzel Sedlak (1776-1851)
Gioachino Rossini (1792-1868)
TB 791807