TACTUS
the Italian Classical Music label
tactus
(sostantivo maschile latino medievale con significato di tocco, tatto, contatto)
Nella musica rinascimentale, l’unità di misura del tempo e la relativa figura di nota (generalmente corrispondente al battito medio del polso umano) costituente il punto di riferimento per determinare il valore assoluto di durata di tutte le figure musicali della notazione.
novità
scopri le ultime pubblicazioni

«Antico Tastame» Organi storici dell’Arcidiocesi di Monreale
Fedele Fenaroli (1730-1818), Paolo Altieri (1746-1820), Domenico Cimarosa (1749-1801), Giovanni Battista Paisiello (1740-1816), Giovanni Battista Pergolesi (1710-1736), Alessandro Scarlatti (1660-1725), Domenico Scarlatti (1685-1757), Francesco Durante (1684-1755)
TC720003

Hyperion, Suite dall’opera per soprano, flauto, oboe, recitante, coro e orchestra. Riduzione e adat...
Bruno Maderna (1920-1973)
TC920290

Giovanni Battista Gervasio: Sei duetti per due mandolini, op. v, 1786
GIOVANNI BATTISTA GERVASIO (sec. XVIII)
TC720790

Rarità organistiche tra Ottocento e Novecento
Giovanni Sgambati (1841-1914), Luigi Bottazzo (1845-1924), Geremia Piazzano (1841/3-1921), Giovanni Battista Polleri (1855-1923), Domenico Bellando (1868-1922), Vincenzo Ferroni (1858-1934), Francesco Paolo Neglia (1874-1932), Giuseppe Cicognani (1879-1921), Lorenzo Perosi (1872-1956), Pietro Magri (1873-1937), Arrigo Cappelletti (1877-1916), Franco Vittadini (1884-1948), Alessandro De Bonis (1888-1965)
TC890090
prossime uscite
scopri le prossime pubblicazioni
Nessun articolo trovato.
- La musica organistica nell’Italia una e molteplicePhilippe Verdelot (Orange ca 1480 – Firenze ca 1530), Bernardo Storace (Napoli – Messina sec. XVII), Girolamo Frescobaldi (Ferrara 1583 – Roma 1643), Tarquinio Merula (Busseto 1595 – Cremona 1665), Fabrizio Caroso (Sermoneta ca 1530 – ca 1605) Nicolas Lebègue (Laon 1631 – Parigi 1702), JohannPachelbel (Norimberga 1653 – 1706), Giuseppe Verdi (Busseto 1813 – Milano 1901), Padre Davide da Bergamo (Zanica 1791 – Piacenza 1863), Vincenzo Bellini (Catania 1801 – Parigi 1835)TC860004Approfondisci
- I manoscritti per mandolino della collezione GimoGiovanni Battista Gervasio (ca. 1725 – ca. 1785) · Emanuele Barbella (1718-1777) · Gioacchino Còcchi (1715?-1804?) · Anonimo (XVIII sec.)TC710090Approfondisci
- Musiche per liutoMichelangelo Galilei (1575-1631) · Vincenzo Galilei (1520-1591)TC520004Approfondisci
- Messa à Quattro Breve Concertata, 1762 [In Festo Sancti Johannis Leonardi]Francesco Giovannini (Roma 1709-1775)TC700703Approfondisci
in evidenza
le nostre proposte
- Intavolatura, cioè Ricercari, Himni, Magnificat […] – Libro PrimoCAVAZZONI GEROLAMOTC 510301Approfondisci
- Musica d’organo per la liturgia e per il concertoPadre Davide da Bergamo (1791-1863)TB 790490Approfondisci
- Concerti per flauto, Sonate, Il trillo dei diavoloGiuseppe Tartini (1692-1770)TB 692090Approfondisci
TACTUS SERIE BIANCA
da non perdere

The Ahrend & Brunzema Organ of the Amsterdam’s Oude Kerk
Heinrich Scheidemann (1596-1663), Anthoni Van Noordt (1620-1675), Jan Pieterszoon Sweelinck (1562-1621), Anonimous (The Netherlands 17th century), Samuel Scheidt (1587-1654), Anonimous (The Netherlands 17th century)
TB 570001

Gli Organi di San Petronio in Bologna – Composizioni per organo e per due organi
Andrea Gabrieli (1510-1586) - Giovanni Gabrieli (1557-1612), Aurelio Bonelli, Claudio Veggio, Jacopo Fogliano, Giulio Segni, Lucio Barbieri, Giovanni de Macque, Adriano Banchieri, Pietro Francese, Marco Antonio Cavazzoni, Girolamo Cavazzoni, Domenico Maria Ferrabosco, Girolamo Frescobaldi, Ercole Pasquini, Tarquinio Merula
TB 460090